intro2

I° PREMIO EXPOPACK – Comieco

00
comieco_logo

EXPO PACK – Comieco con il patrocinio di Expo 2015

Assocarta

Assografici

Amsa

Slow Food

Symbola

Interni

Un elemento simbolico, un Pack in carta o cartone che sia riciclabile al 100%
che incarni i valori di eco-sostenibilità ambientale
di  “Feeding the Planet, Energy for Life”
s1

BUD FOOD

un contenitore “mascotte”

SUPPORTO INFORMATIVO

+

CONTENITORE DI ALIMENTI & LIQUIDI

s4

PACK USA & GETTA PER ALIMENTI

POSATE

+

BICCHIERE

+

PRIMI

+

SECONDI

+

VERDURE

+

FRUTTA

+

FARINACEI

=

BUD FOOD

s2

BUD FOOD

Cibi al cartoccio, pietanze in gemma, boccioli di gusto, germogli al sapore…

Così come i fiori circondano la corolla di variopinti petali, Bud Food si sviluppa circolarmente intorno al tema “Feeding the Planet, Energy for Life” attraverso una serie di contenitori piani utilizzabili durante la visita all’Expo a seconda delle necessità incontrate in itinere.

Un pack piano in doppio strato di carta per alimenti suddiviso in settori di diverse dimensioni che, una volta staccati, vengono schiacciati ai lati per formare contenitori per alimenti.

I contenitori sono stati predisposti per accogliere differenti cibi e uno di essi può contenere dei liquidi.

Uno scomparto è stato dedicato a piccole posate usa e getta, forchettina e cucchiaino fustellate, che possono essere usate per differenti assaggi.

Bud Food può essere trasportato tramite una tracolla in fibre naturali, utilizzato come sottopiatto, diviso e usato al momento dei pasti come cartoccio, come ciotola, come contenitore, come bicchiere usa e getta o come packaging per trasportare assaggi speciali dall’Expo agli amici di casa.

 

Completamente riciclabile, i vari contenitori una volta utilizzati verranno gettati e introdotti nella catena del riciclo.

 

La grafica di Bud Food sottende i vari settori/contenitori.

Ipotizzata monocolore per una ergonomizzazione del ciclo produttivo è producibile anche colorata con l’utilizzo di pigmenti naturali a copertura parziale.

Essendo bifacciale, su un lato sono stati riportati tutti i soggetti che interverranno attorno al tema “Feeding the Planet, Energy for Life”, mentre sull’altro lato sono riportate grafiche iconiche rispetto al possibile utilizzo dei vari contenitori in relazione ai differenti cibi che si potranno scoprire durante la visita all’Expo.

s3
lunga